Da Villa Cordellina il via della 52^ Piccola Sanremo, la gara che forgia i campioni di domani

Manifesto_52PS

Trenta squadre iscritte, sei regioni italiane e quattro paesi esteri rappresentati. Sono i numeri della 52^ Piccola Sanremo, gara ciclistica nazionale per Under 23 organizzata dall’UC Sovizzo che anche quest’anno, il 25 marzo, partirà da Montecchio Maggiore, precisamente alle 13,30 da via Lombardi (davanti alla magnifica Villa Cordellina Lombardi) per concludersi dopo una cavalcata di 146,6 km in viale degli Alpini a Sovizzo.

Sarà dunque la prima fase della gara ad interessare le strade di Montecchio Maggiore. Il gruppo, dopo aver lasciato la villa, transiterà lungo via Carlassare e via Lovara, per poi raggiungere Sovizzo e tornare verso la villa lungo la SR 11 e via Cordellina: un circuito pianeggiante da ripetere sei volte, prima di intraprendere il circuito collinare di Sovizzo che porterà gli atleti fino all’arrivo, previsto verso le 17.

Per consentire lo svolgimento della gara in piena sicurezza, la Città di Montecchio Maggiore, che patrocina l’evento, ha emanato un’ordinanza che dispone il divieto di sosta con rimozione forzata in via Lovara dall’intersezione con via Carlassare all’intersezione con via Campestrini e in via Carlassare dall’intersezione con via Matteotti all’intersezione con via Lovara dalle ore 8 fino alla fine della manifestazione.

“Anche quest’anno, come vuole la tradizione, la splendida villa montecchiana sarà il nastro di partenza di questa prestigiosa gara – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. L’intera città saluta ed accoglie i giovani campioni del pedale, in una giornata di sport dall’incredibile fascino”.

“Il ringraziamento va in particolare all’UC Sovizzo e a tutti i volontari coinvolti – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Siamo come sempre onorati di accogliere la partenza di questa gara di prestigio internazionale, che è sempre stata capace di mettere in luce i futuri protagonisti del mondo professionistico”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...