La stagione turistica di Montecchio Maggiore entra nel vivo con la riapertura, domenica 11 marzo, del Castello di Romeo.
Dalle 15 alle 18.30 i volontari della Pro Loco accompagneranno i turisti alla visita del castello e del mastio. Ad accogliere i visitatori un dolce omaggio, consegnato dalla coppia di Giulietta e Romeo eletta nella scorsa edizione di Montecchio Medievale, e la pergamena che racconta la storia dei due amanti.
Sempre da domenica 11 marzo, i turisti potranno usufruire del biglietto cumulativo del costo di 6 euro, potendo così visitare a prezzo scontato i tre siti turistici: le Priare, il Castello di Romeo e il Museo G. Zannato.
Con l’apertura del Castello di Romeo tutti i siti turistici sono ora visitabili e lo resteranno fino alla fine di ottobre.
La stagione turistica 2018 è iniziata nel migliore dei modi. Domenica 4 marzo, infatti, la Pro Loco, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha inaugurato la visita gratuita e guidata al pubblico del Museo Zannato, in programma ogni prima domenica del mese. Nell’intera giornata sono stati registrati 128 visitatori, a cui è stata offerta l’antica merenda romana composta da vino aromatizzato e libum (pane di ricotta e alloro).