Un 8 marzo lungo un mese

0001 (2)

L’Assessorato alle Pari Opportunità dedica l’intero mese di marzo alle donne con un cartellone di eventi, dal titolo “Marzo per le donne”, organizzati o patrocinati dalla Città di Montecchio Maggiore.

“Sono sei appuntamenti che spaziano dallo spettacolo cantautorale al teatro, dal cinema al benessere, fino alla promozione della salute – spiega l’assessore alle pari opportunità Maria Paola Stocchero -. Un cartellone di eventi dedicato a tutte le donne ma anche a tutti gli uomini, per riflettere insieme sui valori dell’essere donna e su come questi possano realizzarsi nella società in cui viviamo”.

“A Montecchio Maggiore sarà un 8 marzo lungo un mese intero – afferma il sindaco Milena Cecchetto -, ricco di iniziative. Invitiamo tutti a partecipare, perché la parità si costruisce anche con eventi come questi che approfondiscono tematiche interessanti per tutti”.

Si parte il 2 marzo alle 20,30 al Teatro S. Antonio con lo spettacolo “Uomini che AMANO le donne” che vedrà Gianluca Cavaliere in scena per cantare l’amore verso le donne (v. comunicato allegato). L’organizzazione è a cura di DNA e dell’Assessorato alle Pari Opportunità.

Il 7 marzo alle 21, sempre al Teatro S. Antonio, sarà la volta de “La vedova scaltra”, spettacolo inserito nella stagione teatrale 2017/2018 organizzata da Arteven e Assessorato alla Cultura. Lo spettacolo di Carlo Goldoni sarà interpretato da Francesca Inaudi e Gianluca Guidi, per la regia dello stesso Gianluca Guidi.

L’8 marzo alle 21, al Cinema S. Pietro, sarà proiettato il film “La battaglia dei sessi” di J. Dayton e V. Faris, con Emma Stone e Steve Carell. L’organizzazione è a cura del Gruppo Cinema Parrocchia S. Pietro.

Il 15 marzo alle 20,30 in Sala Civica Corte delle Filande si parlerà di “Nutrizione e salute, tra scienza e moda” con la dott.ssa Anna Villarini. L’evento è promosso dall’A.n.d.o.s. Ovest Vicentino.

Il 20 marzo alle 21 al Teatro S. Antonio ancora teatro con l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2017/2018. Sul palco Caterina Murino e Fabio Sartor (con Paolo Lorimer e Paila Pavese) in “L’idea di ucciderti”, scritto e diretto da Giancarlo Marinelli.

L’A.n.d.o.s. sarà infine ancora protagonista il 24 marzo alle 17 all’ospedale di Montecchio Maggiore con l’appuntamento annuale della “Primavera di vita” e la messa presieduta dal Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol.

Le donne che parteciperanno allo spettacolo del 2 marzo potranno assistere agli spettacolo del 7 e 20 marzo a biglietto ridotto.

Info: pari.opportunita@comune.montecchio-maggiore.vi.it – 0444 490934 – Fb Montecchiomaggiore eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...