Mercantinfiera 2.0, tributo a Fabrizio De André

deandre-2018-fronte

La Cooperativa Piano Infinito con la collaborazione di Mercantinfiera 2.0 e il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore invita la cittadinanza al concerto-tributo a Fabrizio de André. L’appuntamento è giovedì 11 gennaio alle 20,45 al cinema teatro S. Pietro.

I Mercantinfiera (gruppo musicale veronese, attivo nel panorama musicale del nord-est italiano da più di vent’anni) proporranno uno spettacolo incentrato su alcuni brani tratti dal vasto repertorio di Fabrizio de Andrè. Si tratta di una attenta selezione di canzoni che parte dagli esordi (con “La città vecchia”) e finisce con alcuni lavori dell’ultimo album (“Anime Salve”), passando ovviamente attraverso il bellissimo live realizzato da de Andrè con la PFM, che in seguito ha caratterizzato tutti i suoi successivi concerti. Gli arrangiamenti, riproposti nel modo più fedele possibile a quelli originali, hanno sempre ottenuto ottimi consensi di pubblico.
A due anni dall’abbandono dello storico cantante dei Mercantinfiera, è entrato nel gruppo Ninè Ingiulla. Avvocato per professione ed artista per passione, grandissimo conoscitore dei lavori di Fabrizio de Andrè e di Dante Alighieri, con il suo spessore artistico e con il suo timbro vocale (che ricorda in maniera strabiliante quello di de Andrè) contribuisce in modo determinante alla riproposizione in chiave filologica di tutto il repertorio. Mercantinfiera 2.0, ovvero il nuovo nome del gruppo, vuole perciò sottolineare due cose: il segno della continuità con il lavoro svolto dai Mercantinfiera in questi anni ed il grande valore aggiunto da Ninè Ingiulla. Alla voce ed alla chitarra di quest’ultimo si affiancano sul palco: Paolo Pasqualetti (chitarre, mandolino), Eleonora Elio (violino, viola, berimbau, voce), Maurizio Leone (flauti, armonica), Gianpaolo Roncoletta (basso elettrico, voce), Diego Cantachin (batteria), Giovanni Romio (batteria), Giovanni Baldin (pianoforte, tastiere).

Ingresso: 8 euro.
È possibile prenotare il biglietto telefonando alla cooperativa Piano Infinito 0444.492415, a Marco 338.5654775, ad Andrea 349.4200468 o andando sul sito www.pianoinfinito.wordpress.com.

L’intero ricavato sarà utilizzato dalla cooperativa sociale Piano Infinito per le attività rivolte ai disabili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...