Potenziato l’impianto di riscaldamento nella tensostruttura sportiva di Piazzale Collodi

IMG_20171212_100358_1_resized_20171212_122137458

Da 140 a 300 kW, per assicurare un riscaldamento migliore nei mesi invernali. L’Amministrazione comunale ha provveduto a sostituire e potenziare il sistema di riscaldamento nella tensostruttura sportiva di Piazzale Collodi, usata dagli appassionati di numerose discipline, tra cui atletica, calcetto e pattinaggio.

“L’impianto esistente – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – aveva una potenza sottostimata rispetto all’ampiezza e alle caratteristiche tecniche della struttura. Come promesso in primavera nell’incontro con le società sportive che usufruiscono della tensostruttura, abbiamo studiato la migliore soluzione per ottenere un riscaldamento adeguato alle esigenze sopratutto dei piccoli atleti, cercando al contempo di stare attenti alla spesa. Siamo soddisfatti della soluzione trovata, che con una spesa di 30.000 euro ci ha permesso di rifare l’impianto e renderlo finalmente adeguato a proteggere gli atleti dalle rigide temperature invernali”.

Il nuovo impianto è composto da quattro aerotermi a gas, installati ad altezza pavimento per limitare l’effetto condensa, e da alcuni destratificatori d’aria posizionati sul soffitto della tensostruttura. In tal modo viene garantita la distribuzione omogenea dell’aria calda e dell’umidità nell’ambiente, per garantire il massimo confort a chi è impegnato in attività sportive.

IMG_20171212_100454_resized_20171212_122137910

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...