Convegno formativo per le forze dell’ordine su truffe porta a porta, contrattualistica e pratiche commerciali scorrette

img_3475

Martedì 21 novembre la Sala Civica Corte delle Filande ospita un convegno formativo per le forze dell’ordine dal titolo “Nozioni al personale di pronto intervento e di prossimità per l’assistenza al cittadino nella prevenzione delle truffe porta a porta, contrattualistica e pratiche commerciali scorrette degli operatori economici”.

Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero dello Sviluppo Economico, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori e patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore.

Questo il programma del convegno:

Ore 8,30: Registrazione partecipanti.

Ore 9,00: Saluto delle autorità.

Ore 9,30: Introduzione alla materia del Codice del Consumo al personale di pronto intervento e di prossimità per l’assistenza al cittadino nella prevenzione delle truffe porta a porta e pratiche commerciali scorrette degli operatori economici.

Ore 10,30: Intervento del Dr. Letterio Balsamo, già Giudice di Pace di Bassano del Grappa in materia di pratiche commerciali scorrette.

Ore 11,15: Intervento del Dr. Hans Roderich Blattner, P.M. della Procura della Repubblica di Vicenza, su diritto penale in materia contrattuale, prevenzione e repressione dei reati specifici.

Ore 12,15: Intervento del Dr. Ing. Domenico Pesavento, esperto di sicurezza stradale e controllo del territorio, responsabile del progetto “Città sicura”.

Ore 13,00: Domande e dibattito.

Ore 13,30: Chiusura dei lavori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...