Domenica 12 novembre all’interno della rassegna “Veneto spettacoli di Mistero”, le Priare dei Castelli a Montecchio Maggiore saranno la suggestiva location di “I misteri de… la vita del priaro”, una rappresentazione teatrale a cura di Ensemble Teatro che narrerà il perché nei freddi giorni di pioggia invernale non sia pensabile di entrare in quelle cave sotterranee a lavorare… troppi strani lamenti si sentono infatti quando il vento ulula tra le pietre.
Una strana inquietudine accompagna i priari; quella vecchia storia che si tramanda da secoli è ancora troppo viva: l’intera famiglia dei Pilei, che abitava il castello, atrocemente torturata e sterminata dal tiranno Ezzelino da Romano. Gli spettri si aggirano ancora dentro le Priare in cerca di vendetta…? O sono solo le ombre viste da chi ha bevuto un po’ troppo? E perchè ci sono delle ossa in fondo alla Priara?
A queste domande risponderà (forse) lo spettacolo in programma ogni ora dalle 15 alle 18, organizzato dalla Pro Loco Alte – Montecchio con il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Montecchio Maggiore.
Tariffa ingresso unico 5,00 euro.
Prenotazioni: 340 0796224; info@prolocoaltemontecchio.it.