Le attrazioni turistiche montecchiane sui canali RAI

IMG_9660

Due dirette tv, una in radio e un prossimo speciale su una rubrica di viaggi. Montecchio Maggiore oggi è stata protagonista sui canali RAI, grazie ai servizi realizzati da una troupe guidata dal giornalista Marco Marchesini.

La prima diretta è andata in onda alle 7,30 all’interno di Buongiorno Regione Veneto su RAI3 (video a questo link) . Per la prima volta le telecamere sono scese appunto in diretta nelle Priare dei Castelli, dove il giornalista ha interloquito con il sindaco Milena Cecchetto che ha introdotto in termini generali il sito delle Priare, il dirigente comunale e storico Roberto Borghero che ha approfondito dettagli storici del luogo, il presidente dell’Associazione Culturale Orizzonti Paranormali Antonio de Bari che ha illustrato i risultati delle indagini su presunti fenomeni paranormali al Castello di Giulietta e lo scenografo museale Gianfranco De Cao che ha accompagnato i telespettatori nella mitologia popolare delle Anguane.

IMG_9637

IMG_9638

IMG_9639

IMG_9642

IMG_9643

IMG_9648

IMG_9649

La seconda diretta è andata in onda alle 14 dal Castello di Giulietta all’interno del TG regionale di RAI3 (video a questo link a partire dal minuto 10′:58″). Marchesini ha intervistato nuovamente il sindaco sui risultati turistici della città dall’inizio dell’anno, ha lanciato un servizio girato in mattinata su Villa Cordellina Lombardi e ha infine lasciato spazio all’attore Piergiorgio Piccoli, che ha recitato gli ultimi passi della tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, accompagnato dal suono di una cornamusa medievale.

IMG_9661

Nel corso della mattinata la troupe ha inoltre realizzato un collegamento telefonico per il GR1 delle 12 (con un’intervista al sindaco sui numeri del turismo a Montecchio Maggiore) e una serie di riprese e interviste alla Fondazione Bisazza con la direttrice Jeanne Boyer, al Museo delle Forze Armate 1914-1945 con lo storico Stefano Guderzo, in Villa Cordellina Lombardi e ai Castelli che saranno utilizzate per un servizio sulle attrazioni turistiche della città che andrà in onda all’interno della rubrica “Sì, viaggiare” del TG2.

IMG_9650

IMG_9651

IMG_9652

IMG_9653

IMG_9655

IMG_9656

IMG_9657

IMG_9658

IMG_9659

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...