Quattro giorni di festa a S. Urbano con l’Oktoberfest e la Sagra di Sant’Eurosia

cartellone 2017-sagraRidotta

Inizia questa sera alle 20 con l’apertura delle botti di birra l’Oktoberfest a Sant’Urbano, festa organizzata dall’Associazione L’Arca di Sant’Urbano con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, in programma nella piazza dell’antica chiesa (via P. Giovanni Schiavo) fino al 14 ottobre per poi lasciare spazio, il 15 ottobre, alla sagra di Sant’Eurosia e alla Festa Missionaria.

La serata di oggi sarà allietata dalla musica country blues rock dei “Kay&Mece” e dal cabaret di “Jany” – Gianni Bedin.
Venerdì 13 ottobre alle 20 ancora musica “non solo folk” con il gruppo “Gnuco Alpen Sgnappa Band”, mentre sabato 14 ottobre la giornata sarà dedicata alle “Olimpiadi dell’Oktoberfest”, giochi popolari veneti in versione beermile: iscrizioni aperte dalle 13,30. Alle 15,30 è in programma una dimostrazione di nordic walking sui colli di S. Urbano e alle 16,30 si esibirà la rock band “Lucky Luke”; alle 20 ancora spettacolo, con la musica tirolese, le storie e i canti veneti della “Klainen Dolomiten Orkestra”.
Il menù delle serate propone spätzle con panna e speck, stinco, wurstel, patatine fritte, crauti, frittelle e, oltre che naturalmente la birra, il vin brulè. Nella sola serata di sabato sarà servito anche il galletto allo spiedo.

oktoberfest-volantinoRidottaoktoberfest-volantino2Ridotta
Domenica 15 ottobre la sagra di Sant’Eurosia si aprirà alle 9 con la messa e la processione. A seguire l’associazione “Il cenacolo” presenterà le opere realizzate dai suoi artisti. Alle 13,30 appuntamento con lo sport: è infatti in programma la 61^ edizione della cronoscalata “Montecchio – S. Urbano” – 38° Trofeo Calpeda Pompe – 8° GPM Balzarin Giovanni. Alle 15 spazio alle tradizioni popolari, con il 10° Palio delle Frazioni e l’esibizione degli sbandieratori. Dalle 16,30 divertimento assicurato per tutti i bambini con il truccabimbi gratuito di “Maddi e Fiore” e alle 18 conclusione in musica con “Alberto&Tania”.
Anche la sagra offrirà golose specialità: bigoli con l’arna, arna al Forno, germano al forno, costine, luganeghe, trippe e fritole. Per tutta la giornata sarà in funzione la ricca pesca missionaria di beneficenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...