Nona edizione della raccolta alimentare

0001 (3)

Raccolta alimentare “Aiutiamo-Ci”… e fanno nove!

Sabato 14 ottobre Montecchio Maggiore vivrà una nuova giornata all’insegna della solidarietà nei confronti delle famiglie castellane in difficoltà.

È la nona edizione dell’iniziativa promossa dall’assessorato al sociale e supportata da quattro supermercati cittadini e da decine di volontari. Chi farà la spesa nei supermercati Alì, Interspar, G.B. Ramonda e Tosano potrà donare parte di quanto acquistato, che sarà distribuita tra i cittadini di Montecchio Maggiore che a causa della crisi economica o per la perdita di lavoro si trovano in situazioni di disagio e che per tale motivo sono stati segnalati ai Servizi Sociali o alle parrocchie.

Si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto al banco alimentare nazionale, con la particolarità che tutto il materiale raccolto sarà appunto destinato esclusivamente a famiglie di Montecchio Maggiore.

I volontari del Gruppo Solidarietà, della San Vincenzo e dei Lions, di Energia & Sorrisi, degli Alpini e della Parrocchia di Alte e del gruppo Scout CNGEI raccoglieranno pasta, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, riso, latte a lunga conservazione, zucchero, alimenti per l’infanzia, pelati, sughi e olio. Nelle otto precedenti edizioni sono stati raccolti e distribuiti 450 quintali di alimenti: una grande prova di generosità dai parte dei Montecchiani.

“Ringraziamo fin d’ora i supermercati coinvolti, i volontari e quanti doneranno alimenti – afferma il sindaco Milena Cecchetto -, perché edizione dopo edizione accolgono sempre con grande entusiasmo questa iniziativa a favore delle famiglie montecchiane”.

“Si tratta di un sostegno nei confronti di chi ha perso il lavoro o vive in una situazione di indigenza – sottolinea l’assessore al sociale Carlo Colalto -. Potrebbe essere il nostro vicino di casa o un nostro conoscente ad avere bisogno di aiuto: la raccolta alimentare è un gesto concreto di solidarietà”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...