La Pro Loco Alte Montecchio invita la cittadinanza al secondo appuntamento con “LA VITA DEL PRIARO“, spettacolo teatrale in programma domenica 27 agosto alle 16, 17 e 18 alle Priare di Montecchio Maggiore (via Castelli 4 Martiri), il complesso di cave sotterranee situato tra i Castelli di Giulietta e Romeo.
Lo spettacolo, a cura della Pro Loco con Ensemble Teatro, Azienda Peotta Armando, la memoria storica di Renzo Peotta e i testi di Ensemble Teatro e Fabiola Gozzi, racconta la vita del Priaro, il duro lavoro in cava, la polvere e il rumore, il sudore e la fatica, le canzoni stonate, la rabbia e la fame. Tante ore di lavoro per avere il pane da sfamare le numerose famiglie di un tempo. E poi le attrezzature di una volta, il carro per trasportare le pietre, gli amici per andare all’osteria.
Dopo lo spettacolo gli spettatori avranno la possibilità di visitare il complesso delle Priare con gli accompagnatori Pro Loco e di ammirare anche le fotografie storiche presenti nella mostra allestita all’interno del complesso ipogeo, nonché gli utensili utilizzati in passato dai Priari e gentilmente messi a disposizione dalla Ditta Armando Peotta di Altavilla Vicentina.
L’ingresso è libero. Lo spettacolo fa parte della rassegna Estate d’Eventi, creata dall’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Regionale Teatrale Arteven.