La Cooperativa Dedalofurioso invita la cittadinanza al secondo appuntamento con “ITINERARI LETTERARI PER MONTECCHIO MAGGIORE“, in programma giovedì 24 agosto con ritrovo alle 20,30 in Piazza Marconi davanti al Duomo e partenza alle 21.
Si tratta di una passeggiata letteraria alla scoperta dei luoghi e della storia di Montecchio Maggiore, con letture itineranti tratte dalle opere di diversi autori vicentini, tra i quali Luigi Meneghello e Mario Rigoni Stern, e con narrazioni riprese dalle leggende e dalle tradizioni popolari.
Gli Itinerari letterari sono caratterizzati per risultare un’esperienza inedita e coinvolgente, ben oltre la consueta visita guidata: le letture teatralizzate, eseguite dall’attrice professionista Martina Pittarello, saranno introdotte da informazioni e suggestioni a carattere storico-letterario, a cura di Giulia Basso, studiosa di teoria della letteratura.
Partecipazione € 3,00.
L’evento è realizzato con il supporto organizzativo e il contributo dellas Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2017”, a sua volta inserito nella rassegna Estate d’Eventi.