Estate d’Eventi: secondo appuntamento con gli “Itinerari letterari per Montecchio Maggiore”

Estatedeventi2017_BANNER

La Cooperativa Dedalofurioso invita la cittadinanza al secondo appuntamento con “ITINERARI LETTERARI PER MONTECCHIO MAGGIORE“, in programma giovedì 24 agosto con ritrovo alle 20,30 in Piazza Marconi davanti al Duomo e partenza alle 21.

Si tratta di una passeggiata letteraria alla scoperta dei luoghi e della storia di Montecchio Maggiore, con letture itineranti tratte dalle opere di diversi autori vicentini, tra i quali Luigi Meneghello e Mario Rigoni Stern, e con narrazioni riprese dalle leggende e dalle tradizioni popolari.

Gli Itinerari letterari sono caratterizzati per risultare un’esperienza inedita e coinvolgente, ben oltre la consueta visita guidata: le letture teatralizzate, eseguite dall’attrice professionista Martina Pittarello, saranno introdotte da informazioni e suggestioni a carattere storico-letterario, a cura di Giulia Basso, studiosa di teoria della letteratura.

Partecipazione € 3,00.

L’evento è realizzato con il supporto organizzativo e il contributo dellas Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2017”, a sua volta inserito nella rassegna Estate d’Eventi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...