Estate d’Eventi: gli appuntamenti dell’11 luglio

Estatedeventi2017_BANNERSono due gli appuntamenti in programma martedì 11 luglio a Montecchio Maggiore nell’ambito della rassegna Estate d’Eventi 2017.

Polenta… e voci di donne.

Ensemble Teatro invita la cittadinanza alla concerto – spettacolo “Polenta… e voci di donne” di Fiorella Mauri. L’evento è in programma alle 21 nel giardino della biblioteca in via S. Bernardino (in caso di maltempo al teatro cinema S. Pietro).

Si tratta di un intenso dialogo tra fole, proverbi, poesie, testimonianze e il “suono de ‘na volta” con canti di tradizione veneta e di cantautori. Donne di un tempo coraggioso in cui il girotondo delle stagioni scandiva le giornate tra i lavori nei campi o fuori casa, la maternità, l’amore, il matrimonio, la preghiera e… la polenta: le nostre radici.

Voce e fisarmonica: Fiorella Mauri; voce narrante: Irma Sinico; chitarra: Luciano Zanonato.

Ingresso 5 euro.

Evento realizzato con il supporto organizzativo e il contributo della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2017″.

1866 Il furto delle Venezie.

L’Assessorato alla Cultura – Promozione Identità Veneta propone la visione del documentario “1866 Il furto delle Venezie” di Tommaso Giusto ed Edoardo Rubini (durata 105 minuti).

L’appuntamento è alle 21,15 al Castello di Romeo con ingresso libero (in caso di maltempo in Sala Civica Corte delle Filande).

A poco tempo dal 150° anniversario dell’annessione delle Venezie al Regno d’Italia, il documentario ricostruisce in quattro filmati video i grandi avvenimenti del 1866 di carattere militare e politico che segnarono questa pagina di storia del Veneto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...