Dopo gli interventi eseguiti nelle scorse settimane, dal prossimo mese di agosto inizierà a Montecchio Maggiore una nuova fase del piano delle asfaltature che interesserà diverse strade cittadine.
Saranno rifatti i manti stradali in via Gualda e via Natta (spesa di 300.000 euro) e in via Martiri della Libertà, via Monte di Pietà e Piazzale Collodi, oltre che il marciapiede in via Conti Gualdo.
Sono inoltre già stati fissati alcuni interventi da eseguire nel 2018, per i quali è prevista una spesa di 490.000 euro: si tratta di via degli Alberi, via De Gasperi, un tratto di viale Europa e un tratto di viale Milano. Sempre nel 2018 è prevista l’asfaltatura di via Volta e di altre vie di Alte Ceccato (spesa prevista 400.000 euro).
“Abbiamo suddiviso il piano delle asfaltature in diverse fasi per rispondere di volta in volta alle esigenze più impellenti – spiega l’assessore alla viabilità Carlo Colalto -. Come sempre privilegiamo i mesi estivi perché le condizioni climatiche sono favorevoli e c’è meno traffico sulle strade”.
“Chiediamo ai cittadini di pazientare se si dovessero creare disagi al traffico durante i lavori – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Gli interventi sono finalizzati alla sicurezza stradale e quindi al bene di tutti gli utenti della strada”.