Turisti in poltrona, ultimo appuntamento con il Kilimangiaro

Kilimangiaro

Ultimo appuntamento per la rassegna di racconti di viaggio Turisti in poltrona, giunta alla 19^ edizione e organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Lunedì 10 luglio alle 21,15 il giardino della biblioteca civica in via S. Bernardino (in caso di maltempo in Sala Civica Corte delle Filande) ospiterà l’incontro “KILIMANJARO. VERSO IL CIELO, OLTRE LE NUVOLE” con Stefano Zausa.

“Quando si decide di salire sul Kilimanjaro, si sa solo che in 5 giorni si arriverà in cima al tetto d’Africa, alle nevi di Hemingway. Si ignorano invece le meraviglie che si incontreranno lungo il percorso: la vista della savana di giorno e delle luci dei villaggi africani di notte, quando in quota si dorme in tenda al gelo, sotto un cielo stellato incredibile. Si ignora soprattutto l’incredibile oceano di nuvole bianchissime ai nostri piedi, che ci separerà dal resto del pianeta dopo i primi giorni. Da quel momento diventa una camminata, a volte difficilissima per l’altitudine, alla ricerca dei propri limiti fisici, e non solo. In cima, tra i ghiacci, si è in un altro mondo. E solo quando si scende ci si rende conto dell’impresa”.

Ingresso libero.

Per info: InformaGiovani

0444 490934 – infogiomm@interplanet.it – www.infogiomm.it – Facebook: InformaGiovani di Montecchio Maggiore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...