Terzo appuntamento con Turisti in poltrona, la rassegna di racconti di viaggio promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e giunta alla 19^ edizione.
Lunedì 3 luglio alle 21,15 nel giardino della biblioteca civica in via San Bernardino (in caso di maltempo in Sala Civica di Corte delle Filande) Francesco e Manuela Canton condurranno il pubblico alla scoperta delle “HAWAII, ARCIPELAGO GENEROSO”.
“Spiagge, foreste, vulcani: la natura dà spettacolo. Terre generose, quanto remote, le isole Hawaii sono il frutto di antichissime eruzioni vulcaniche che le hanno rese particolarmente fertili e adatte alla coltivazione e all’allevamento e che grazie al loro isolamento conservano alcune specie endemiche di flora e fauna. Da quando le Hawaii sono diventate Stato membro degli USA, la modernità, fatta di efficienza, organizzazione, sviluppo economico, ha portato le isole ad una trasformazione veloce e radicale, senza però scalfire l’autenticità e la cordialità del popolo Hawaiano. Alle Hawaii ce n’è per tutti i gusti, ogni isola ha delle caratteristiche peculiari e riesce ad ammaliare per la varietà di luoghi da conoscere e la quantità di attività per le quali ci si può appassionare. Kauai, la più antica e rigogliosa, Big Island, la più “vulcanica”, Maui, la più scenografica e Oahu, la più modaiola”.
Ingresso libero.
Prossimi appuntamenti:
– 10 luglio: “KILIMANJARO. VERSO IL CIELO, OLTRE LE NUVOLE” di Stefano Zausa