Estate d’Eventi: Storia vera di Rosina Bonato, la stria dei Berici

Estatedeventi2017_BANNER

L’Accademia degli Antichi invita la cittadinanza a “Storia vera di Rosina Bonato, la stria dei Berici. Parte prima”, spettacolo tra teatro e musica che racconta le vicende di Rosina Bonato, stria realmente vissuta sui Colli Berici nei primi anni del Novecento e morta a Lonigo nel 1965.

Lo spettacolo è in programma venerdì 23 giugno alle 21 nel giardino della biblioteca (via S. Bernardino), nell’ambito della rassegna “Estate d’Eventi 2017”.

Basato sullo studio dei testi e delle interviste raccolte negli anni da studiosi e curiosi, lo spettacolo canta e racconta il momento della scelta e dell’acquisizione del sapere antico da parte della protagonista, una scelta che la vedrà sempre in lotta tra bene e male. La parte musicale sarà interamente eseguita con la raffinata tecnica dell’improvvisazione su temi popolari con pianoforte/sintetizzatori, voce e percussioni. Uno spettacolo in cui latino, dialetto, colori e musica si mescolano in una alchimia che dalla tradizione arriva al contemporaneo.

Alessandra Borin: soprano/voce narrante; Ian Lawrence Mistrorigo: pianoforte/sintetizzatori; Lorena Ometto: voce narrante.

Ingresso libero. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato ad altra data.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...