Nello splendido scenario delle ville palladiane torna Sorsi d’autore, manifestazione che celebra l’eccellenza vitivinicola regionale e il patrimonio storico attraverso incontri con noti personaggi, degustazioni e visite guidate. L’iniziativa è organizzata da Istituto Regionale Ville Venete, Fondazione Aida in collaborazione con Veneto Turismo.
Il primo appuntamento, che gode del patrocinio della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito della rassegna “Estate d’Eventi”, è giovedì 22 giugno alle 21 in Villa Cordellina Lombardi con il Maestro Giuseppe Vessicchio.
L’incontro sarà l’occasione per presentare “La musica fa crescere i pomodori”, titolo dell’ultimo libro, ma anche tema della ricerca che il Maestro sta conducendo e che evidenzia gli effetti positivi che derivano dall’ascolto musicale, in particolare Mozart, nell’uomo e nel mondo vegetale in generale.
A dialogare con l’autore, Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore di Specchiasol, azienda leader nella produzione di prodotti fitoderivati e cosmetici.
Modera l’incontro lo scrittore Davide Bregola. L’evento sarà accompagnato da degustazioni di alcuni selezionati vini, a cura dei sommelier A.I.S. Veneto, e dai formaggi del Consorzio di Tutela del formaggio Asiago DOP.
L’accesso alla villa per chi vuole partecipare all’incontro sarà possibile a partire dalle ore 20.30.
Alle ore 19.30 è inoltre in programma la visita guidata alla villa, su prenotazione e al costo di 6 euro (0444 696085 – villa.cordellina@provincia.vicenza.it).