Il Comune di Montecchio Maggiore cerca due giovani per il Servizio Civile Nazionale

simboloscn

Il Comune di Montecchio Maggiore accoglie per la prima volta i volontari del Servizio Civile Nazionale “Giovani, cultura e territorio”.

Sono due i giovani tra i 18 e i 28 anni che potranno vivere un’esperienza di servizio alla comunità della durata di un anno, l’opportunità ideale per affrontare il mondo del lavoro con maggiore maturità e consapevolezza. Il bando di partecipazione è già aperto e la scadenza per la presentazione delle domande è il 26 giugno 2017 alle 14.
Obiettivo generale del progetto “Giovani, cultura e territorio” è offrire ai volontari la possibilità di crescere in un contesto particolarmente dinamico all’interno dell’Ente pubblico, sviluppando e mettendo a frutto competenze di comunicazione e di organizzazione e condividendo azioni volte alla crescita culturale del territorio. I volontari contribuiranno ad incrementare la qualità e migliorare la facilità di accesso dei servizi ai cittadini erogati da Ufficio Cultura e InformaGiovani, con utilizzo di web, newsletter, social network, mezzi cartacei. Saranno inoltre coinvolti nella progettazione e realizzazione di nuovi materiali e strumenti per la promozione culturale e turistica del territorio, per valorizzarne i luoghi identitari e aumentarne la fruibilità. Saranno infine impiegati nel potenziamento dei servizi di supporto organizzativo e logistico alle iniziative realizzate o patrocinate dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili.

“È un’occasione da non perdere – sottolinea Roberto Pellizzaro, Consigliere comunale incaricato all’organizzazione e allo sviluppo di iniziative in favore dei giovani in tema di formazione e apprendimento lavorativo – perché per i partecipanti sarà un’esperienza molto arricchente. Permetterà di comprendere come funziona un ente pubblico e soprattutto di contribuire alla realizzazione di progetti ed eventi a favore della comunità di Montecchio Maggiore”.

Il Servizio Civile prevede un impegno settimanale di minimo 12 ore per un massimo annuo di 1.400 ore, a fronte di un compenso mensile di 433,80 euro e un anno di contribuzione assicurativa ai fini pensionistici riscattabile su richiesta del volontario.
Gli interessati devono presentare la domanda all’Ufficio Protocollo – Via Roma 5 – 36075 Montecchio Maggiore, utilizzando il modello allegato al Bando Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ed entro i tempi indicati dal bando stesso. Tutte le informazioni e i moduli per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito http://www.comune.montecchio-maggiore.vi.it.
Dopo la presentazione della domanda, l’interessato sosterrà un colloquio di selezione. Successivamente verrà stilata una graduatoria, per ogni sede accreditata in cui si articola il progetto, dove verranno indicati i “selezionati” al progetto.

Per ulteriori informazioni.
Ufficio Personale del Comune di Montecchio Maggiore – via Roma 5 – tel. 0444 705725 – email personale@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Ufficio Cultura e Giovani del Comune di Montecchio Maggiore – via Roma 5 – tel. 0444 705769 – email manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it
http://www.serviziocivile.gov.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...