Controlli della Polizia Locale nel fine settimana, ecco il bilancio

url

Dalle 19 di sabato 10 giugno 2017 alle 3 di domenica 11 giugno la Polizia Locale dei Castelli ha eseguito a Montecchio Maggiore uno dei periodici servizi cosiddetti “rinforzati”, impiegando tre pattuglie con 6 operatori e un’auto in borghese con altri due uomini coordinati dal Comandante Massimo Borgo e accompagnati dal Consigliere comunale Maurizio Meggiolaro, incaricato alle materie e problematiche che sul territorio possono emergere e vedere coinvolti il Corpo ed il servizio di Polizia Locale.

Il servizio, destinato alla prevenzione e repressione di tutti quei comportamenti che possono minare la sicurezza e la vivibilità in città – dai controlli stradali ai rilievi di incidenti stradali, dalla verifica del rispetto delle norme sugli orari della musica nei locali ai controlli antivandalismo e antiprostituzione – hanno dato i seguenti risultati:

– Davanti all’ex caserma Ghisa un motociclista di 24 anni non si è fermato all’alt degli agenti, ma è stato bloccato a valle da una pattuglia allertata via radio dai colleghi: gli è stata comminata una sanzione di quasi 250 euro per varie infrazioni al codice della strada ed è scattata una segnalazione alla Prefettura per la sospensione della patente.

– Dopo aver effettuato altri posti di controllo in via Molinetto e viale Europa, dalle 23 le pattuglie si sono spostate lungo la regionale 11 (via Trieste e viale Milano) per eseguire controlli a tappeto: sono stati colti sul fatto 4 clienti di prostitute, sanzionati ognuno per 500 euro. Uno di questi era in compagnia di una nigeriana di 21 anni priva di documenti e clandestina (risultata sbarcata a Lampedusa nell’ottobre 2016), nei confronti della quale sono state attivate le pratiche per l’espulsione. Un altro cliente, alla guida di un grosso fuoristrada, ha chiesto uno “sconto” sulla sanzione, perché a suo dire disoccupato da 6 anni.

– Complessivamente nel corso della serata sono stati fermati e controllati 41 veicoli e sono state identificate 67 persone. Sedici i verbali elevati per violazioni al codice della strada.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...