L’Inner Wheel Club di Arzignano dona 5.000 euro al Museo Zannato per la realizzazione di un libro per ragazzi

ContributoLibroMuseo

Si chiamerà “La natura racconta – Storia naturale dell’Ovest Vicentino” il nuovo libro per ragazzi che sarà realizzato dal Museo “G. Zannato” di Montecchio Maggiore grazie ad un contributo di 5.000 euro consegnato oggi dalle socie dell’Inner Wheel Club di Arzignano nell’ambito di un service portato avanti nel 2015/2016 sotto la presidenza di Luisa Quirici Frigo e nel 2016-2017 sotto la presidenza di Anna Madurelli.

La consegna del contributo è avvenuta proprio al Museo, alla presenza del sindaco e Presidente del Sistema Museale Agno-Chiampo Milena Cecchetto, del direttore del Museo Roberto Ghiotto, del Presidente dell’Associazione Amici del Museo “Zannato” Claudio Beschin, della conservatrice del Museo Viviana Frisone e delle due presidenti del Club accompagnate da alcune socie.

Il progetto del volume si articola come segue:

– Testi, fotografie e disegni originali, adatti al pubblico scolastico.

– Divisione in tre sezioni: mineralogia, paleontologia, percorsi sul territorio (approccio ecologico: geologia, zoologia, botanica, uomo-ambiente). In ognuna di queste sezioni si rifletteranno le principali peculiarità del Museo e delle sue collezioni nonché l’attività didattica museale che qui si svolge fin dal 2001.

– Sette schede bifacciali per sezione, precedute dalle parti introduttive e conclusive, per un totale di circa 48 pagine di grande formato (A4), con copertina rigida.

Il costo complessivo del progetto è stimato in 10.000 euro. L’ideazione del progetto, il coordinamento editoriale e la consulenza scientifica saranno forniti dal personale interno del Museo e i disegni saranno realizzati da Luca Corradi.

“Siamo convinti che parlare del Museo – ha commentato il sindaco Milena Cecchetto, Presidente del Sistema Museale Agno-Chiampo – sia il modo migliore per farlo conoscere e renderlo sempre più interessante per il pubblico. Ben vengano quindi le pubblicazioni come questa, che vanno proprio in questa direzione. Grazie quindi all’Inner Wheel per il sostegno a questo importante progetto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...