Montecchio Maggiore per un weekend sarà fulcro nazionale del nordic walking

IMG_8571

Il nordic walking, disciplina sportiva in fortissima espansione, dal 26 al 28 maggio vivrà a Montecchio Maggiore uno dei weekend più importanti dell’anno.

Grazie alla collaborazione tra l’A.S.D. Nordic Walking Montecchio e Maggiore, la Scuola Italiana Nordic Walking e l’Amministrazione comunale sarà infatti ospitato in città il Nordic Walking Camp, raduno nazionale per istruttori che prevede iniziative aperte anche agli appassionati o a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina e che è stato presentato questa mattina in Municipio dal vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli e dal presidente dell’A.S.D. Nordic Walking Montecchio Maggiore Luca Rigodanzo.

Il venerdì sarà dedicato all’accoglienza nella splendida zona dei Castelli di Giulietta e Romeo dei circa 300 istruttori provenienti da tutta Italia, che potranno visitare le rocche e partecipare alla cena al ristorante del Castello di Giulietta.

Sabato 27 maggio, a partire dalle 9,15 e fino alle 17,30, nella prestigiosa location della Sala Tiepolo in Villa Cordellina Lombardi si svolgerà il camp vero e proprio, convegno dedicato alla condivisione delle esperienze e alla presentazione delle novità del mondo del Nordic Walking con una serie di interventi proposti dai vari istruttori. Parteciperanno anche il Presidente della Scuola Italiana Nordic Walking Pino Dellasega e il Vicepresidente Fabio Moretti. Alle 20,30 la cena nelle cantine della Villa a base di prodotti tipici vicentini, curata dallo chef Gianluca Tomasi.

Domenica 28 maggio, con ritrovo alle 9,30 nella piazzetta del Municipio, è infine in programma la quarta edizione del Romeo&Juliet in Nordic Walking (quinta tappa del circuito nazionale Nordic Walking Challenge 2017), manifestazione che propone due spettacolari percorsi di 7 e 12 km lungo i sentieri che circondano le colline castellane. I camminatori percorreranno questi magnifici sentieri che faranno scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Montecchio Maggiore.

IMG-20170522-WA0000

“Questo evento – afferma il sindaco Milena Cecchetto – porterà a Montecchio Maggiore istruttori da tutta Italia, che potranno diventare ambasciatori delle bellezze del nostro territorio e dei nostri percorsi. E grazie agli organizzatori per aver scelto ancora una volta la nostra città quale sede di un evento di grande richiamo”.

“Saranno tre giorni che daranno lustro a livello nazionale a Montecchio Maggiore – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – in un contesto unico per le bellezze che propone come i Castelli, le Priare e Villa Cordellina Lombardi. Siamo orgogliosi di questo evento, inserito nel Nordic Walking Challenge e quindi in un circuito nazionale, presentato proprio a Montecchio Maggiore nello scorso mese di dicembre”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...