La Vicenza – Bionde n. 73 scatta da Montecchio Maggiore

cycling-655565_960_720

Edizione numero 73 per la Vicenza – Bionde, la “classicissima delle due province” che domenica 9 aprile scatterà da Montecchio Maggiore, precisamente da Viale Trieste (Ristorante Nirvana), per dirigersi verso l’arrivo di Bionde di Visegna, in provincia di Verona.

La partenza è prevista alle 14, dopodiché la carovana percorrerà la strada regionale 11 in direzione Montebello Vicentino, prima di affrontare il tratto veronese della corsa lunga 172 km.

Montecchio Maggiore, che nel 2015 ospitò la partenza di una tappa del Giro d’Italia, è dunque nuovamente patria del grande ciclismo. Basti pensare che il 26 marzo ospiterà anche la partenza di un’altra classicissima del panorama dilettantistico, ossia la Piccola Sanremo.

La Vicenza – Bionde è la competizione più anziana del panorama ciclistico veronese e possiede una storia che poche altre possono vantare. La vittoria della classica delle due province rappresenta dunque uno dei traguardi più ambiti per chi mira a fare il suo ingresso nel mondo dei professionisti.

“Il ciclismo è un grande veicolo di promozione turistica – afferma il sindaco Milena Cecchetto – e quindi siamo molto lieti di ospitare anche quest’anno la partenza di questa grande corsa”.

“Il binomio Montecchio Maggiore – ciclismo è ormai consolidato – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Abbiamo ancora tutti nel cuore il grande evento del Giro d’Italia, ma è inestimabile anche il valore di queste classiche del panorama dilettantistico. A Montecchio Maggiore sfileranno i campioni di domani: un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...