In mtb tra i Castelli di Giulietta e Romeo: arriva la XC dei Castelli – Trofeo GT Trevisan

17308776_10211795723879117_8941698614900585838_n

I colli dei Castelli scenario unico di una delle gare più attese del panorama veneto della mountain bike.

Domenica 2 aprile torna a Montecchio Maggiore la XC dei Castelli – Trofeo GT Trevisan, gara FCI valevole come terza prova del Campionato Veneto Cup e come seconda prova del Campionato Vi-Cup.

La partenza per le categorie maschili e femminili da juniores a master è fissata alle 9,30 davanti al Municipio in via Roma. Alle 10,45 toccherà invece alle categorie esordienti e allievi, sempre maschili e femminili.

Il circuito di 5,5 km per un dislivello di 280 metri che dal centro città sale sui colli e che verrà percorso più volte a seconda della categoria è ormai collaudato, ma questa edizione 2017 è impreziosita da un tratto molto suggestivo, ossia il passaggio dei bikers nel cortile interno del Castello di Romeo prima di sfiorare anche il Castello di Giulietta È comunque l’intero percorso ad offrire emozioni uniche, perché si snoda in un paesaggio ricchissimo di natura e storia.

“Lo sport all’aperto permette di valorizzare anche i nostri tesori architettonici – afferma il sindaco Milena Cecchetto – e di farli conoscere agli atleti che non sono di Montecchio Maggiore. La mtb è quindi un veicolo turistico molto efficace”.

“È una competizione molto importante – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – perché fa parte dei circuiti che decreteranno i più forti atleti del Veneto e del Vicentino. Ringraziamo tutta l’organizzazione per aver scelto ancora una volta Montecchio Maggiore, che presenta percorsi ideali per la pratica della mountain bike”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...