Il Tuareg Rallye di “Energia & Sorrisi” parte da Montecchio Maggiore

dsc_1580

“Il segno che lasceremo anche quest’anno in Marocco non sarà solo quello dei nostri copertoni, ma quello di un aiuto diretto alle popolazioni locali bisognose e sempre pronte ad accoglierci con un sorriso. Anzi, la spedizione rallistica di quest’anno ci regalerà un record mondiale per essere la più numeroso tra equipaggi e volontari di sempre”.

Giampietro Dal Ben, presidente del gruppo umanitario Energia & Sorrisi, con sede in quel di Altavilla Vicentina, parla con orgoglio e grande ringraziamento nei confronti di tutte le persone, dagli sponsor ai tecnici, dai cuochi ai piloti, che rappresenteranno il gruppo Rally Team EeS (Energia & Sorrisi) che per il 12° anno consecutivo parteciperà al Tuareg Rallye ‘17 in Marocco, dal 18 al 25 marzo: 250 equipaggi iscritti provenienti da più di 30 Paesi del mondo.

Una carovana straordinaria, quindi, che partirà il 13 marzo da piazza del Duomo di Montecchio Maggiore alle ore 12, alla presenza dell’Amministrazione comunale.
Il gruppo Rally Team E e S sarà composto da ben 67 persone: “Sarà come detto un vero record con trenta piloti del Rally Team e trentasette volontari tra assistenti, meccanici, assistenti di gara, cuochi, camerieri, volontari che consegneranno gli aiuti nei vari luoghi che incontreremo”.

Da record anche la quantità di aiuti umanitari: 1200 scatoloni con scarpe, vestiti, giocattoli,
prodotti sanitari, biciclette, una decina di carrozzine per disabili, palloni e materiali didattici e scolastici raccolti da privarti con passaparola.
“I siti dove lasceremo questi beni saranno una decina e sono stati individuati lungo il percorso di gara che va da Nador fino a Merzouga nel cuore del deserto marocchino. Si tratta di scuole, ospedali, orfanotrofi, comunità e associazioni locali, accampamenti dei Tuareg – sottolinea Giampietro Dal Ben – Voglio ringraziare i giovani volontari che si pagano il viaggio per portare il loro aiuto concreto direttamente nei luoghi del bisogno. In un paio di occasioni saranno, invece, proprio i piloti a consegnare i pacchi. L’ultimo importante ringraziamento va alle aziende che hanno permesso tutto questo sposando in pieno la filosofia della nostra iniziativa che, mi ripeto, è aiutare chi ne ha bisogno a casa loro”.

La carovana sarà formata da un bilico, un camion per assistenza e logistica dei piloti, un maxi furgone, sette fuoristrada di appoggio, un pickup da utilizzare in gara, 29 moto e 1 auto da gara.

One thought on “Il Tuareg Rallye di “Energia & Sorrisi” parte da Montecchio Maggiore

  1. Pingback: Buona avventura “Energia & Sorrisi”! | InMontecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...