Concorso “Dai un nome al coccodrillo”, sabato le premiazioni

coccodrillo

Sabato 11 marzo alle 15, in Sala Civica Corte delle Filande, è in programma la premiazione del concorso scolastico “Dai un nome al coccodrillo”, promosso dal Museo “G. Zannato” di Montecchio Maggiore per dare un nome al coccodrillo tassidermizzato della collezione storica dello stesso museo.

Il concorso era aperto a tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado appartenenti al Sistema Museale Agno-Chiampo ed è suddiviso in tre sezioni: miglior nome del coccodrillo, miglior testo (anche multimediale) sul coccodrillo e miglior disegno (o elaborato artistico di qualsiasi tipo) sul coccodrillo.

Per ogni sezione è previsto un premio per la classe vincitrice, consistente in un buono per attività didattiche museali. Tutti gli alunni della classi vincitrici e gli insegnanti coordinatori del progetto saranno inoltre premiati con una maglietta del Museo, ma verrà dato un piccolo premio di partecipazione anche a tutte le classi.

La giuria (composta da Amministratori del Sistema Museale Agno-Chiampo e da responsabili del Museo) si è riunita il 14 febbraio 2017 e ha visionato tutti gli elaborati delle 13 classi partecipanti al concorso. Elaborati tutti molto originali, frutto di lavoro di squadra e molta creatività.

La premiazione coinciderà con l’apertura della mostra degli elaborati, che sarà visitabile gratuitamente in Sala Civica il sabato dalle 15 alle 18.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 fino al 18 marzo, oppure su appuntamento per le scuole, contattando la segreteria didattica del Museo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...