Terremoto centro Italia, concluse le operazioni del Distretto di Protezione Civile

sisma

È ufficialmente conclusa l’operazione in centro Italia del Distretto di Protezione Civile Vicenza 9 avviata in seguito ai terremoti del 24 agosto e 26 e 30 ottobre 2016 nel centro Italia.

Il conto corrente aperto dal Distretto ha permesso di raccogliere 22.500 euro da aziende e privati, di cui circa 18.300 spesi per l’acquisto di un modulo farmacia installato nel Comune di Caldarola (MC), per l’acquisto di ferramenta, mobilio, climatizzatori e per spese varie. La quota restante, ad emergenza ultimata, servirà a coprire in parte le spese di ripristino e di trasporto nella sede del Comitato Volontario di Protezione Civile di Montecchio Maggiore dei 4 moduli abitativi prefabbricati installati per accogliere tre famiglie di Amatrice (RI), del modulo abitativo prefabbricato per disabili installato a Muccia (MC) e del modulo prefabbricato doppio ad uso ambulatorio donato dalla FIS di Montecchio Maggiore e installato a Gagliole (MC).

In totale sono stati impiegati 22 volontari, che complessivamente hanno percorso 5.745 chilometri e sono stati impegnati per 527 ore.

sisma3sisma2

“È stato un grande lavoro di squadra – commenta Loris Crocco, presidente del Distretto e assessore alla Protezione Civile di Montecchio Maggiore – che ha visto lavorare in sinergia i 12 Comuni del Distretto. Il ringraziamento va a tutti i volontari e ai cittadini e alle aziende che hanno contribuito alla raccolta fondi”.

“Il lavoro che hanno svolto i volontari è veramente encomiabile – sottolinea il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto -. Hanno dimostrato ancora una volta grande generosità, competenza e velocità nella risposta alle richieste di intervento”.

Leggi la relazione completa sulle attività e sul resoconto economico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...