Tenenza dei Carabinieri, firmato il contratto di locazione al Ministero

img_8001

Questa mattina, nella sede della Prefettura di Vicenza, è avvenuta la stipula del contratto di locazione con cui la Città di Montecchio Maggiore affida la nuova Tenenza dei Carabinieri al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e quindi all’Arma.

Il contratto è stato firmato per la Prefettura dal vicario del Prefetto Dott. Massimo Marchesiello e per il Comune di Montecchio Maggiore dal dirigente dell’ufficio tecnico Arch. Francesco Manelli. All’atto di firma erano presenti il sindaco Milena Cecchetto con gli assessori Loris Crocco, Maria Paola Stocchero, Carlo Colalto e Gianfranco Trapula e il Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Alberto Santini.

img_7994

Di fatto la stipula del contratto consentirà, dopo i passaggi formali spettanti al Ministero e all’Arma, l’ingresso dei Carabinieri nella nuova struttura di proprietà comunale realizzata in via Salvo d’Acquisto dall’Ater di Vicenza grazie ad un investimento comunale di 4,5 milioni di euro e un contributo regionale di 500.000 euro. Presto sarà quindi inaugurata la nuova Tenenza dei Carabinieri di Montecchio Maggiore che, elevandosi dall’attuale rango di Stazione, consentirà di portare il personale ad una ventina di unità e garantire un servizio sul territorio 24 ore su 24.

Il canone annuo di locazione corrisposto al Comune sarà di 5.950 euro e al Comune resteranno a carico gli interventi di manutenzione.

“Per noi – commenta il sindaco Milena Cecchetto – la sicurezza è un investimento e non un semplice costo. La Tenenza dei Carabinieri è sempre stata un obiettivo amministrativo, vi abbiamo investito importanti risorse ed ora siamo finalmente a pochi passi dall’apertura. I cittadini potranno presto contare su un nuovo ed efficiente presidio a tutela della loro sicurezza”.

“Con la firma di oggi noi abbiamo concluso l’iter di nostra competenza – afferma l’assessore al patrimonio Loris Crocco -. Affittiamo la nuova struttura al Ministero, che ora dovrà espletare alcune procedure per rendere realmente operativa la caserma. Siamo vicini ad un grande traguardo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...