“Le domeniche a teatro” per il divertimento di bambini e famiglie

0001

“Le domeniche a teatro”, parte integrante del programma annuale di “Montecchio Maggiore città per i bambini”, tornano anche quest’anno con quattro spettacoli ospitati nel mese di marzo al Teatro S. Pietro in via Matteotti.

“Sono spettacoli da non perdere – afferma il sindaco Milena Cecchetto, titolare della delega alla cultura – perché sono costruiti per coinvolgere in modo entusiasmante i bambini e le loro famiglie. Sono appuntamenti ideali per avvicinarsi al teatro in modo giocoso e divertente”.

La rassegna per bambini e famiglie, realizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven, Regione del Veneto e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, inizia domenica 5 marzo per concludersi domenica 26 marzo. Tutti gli spettacoli iniziano alle 16, con apertura della biglietteria in teatro a partire dalle 15. Ecco il calendario completo:

Domenica 5 marzo

Teatrino dell’Erba Matta in “Il mago di Oz”, dal romanzo di L.F. Baum, con Daniele Debernardi, Anna Damonte, Paolo Rossi, Lagorio Marino.

Spettacolo di figura con pupazzi consigliato a partire dai 4 anni.

I protagonisti sono tutti alla ricerca di qualcosa di cui hanno bisogno, e solamente Oz li può accontentare. Dorothy vuole tornare a casa, l’omino di paglia ha bisogno di un cervello, l’uomo di latta desidera un cuore perché pensa di essere privo di sentimenti ed ancora un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Ma siamo davvero sicuri che sia indispensabile il Grande e Potente Oz per essere fieri di noi stessi?

Domenica 12 marzo

Il Baule Volante in “La bella e la bestia”, di Roberto Anglisani e Liliana Letterese; con Liliana Letterese e Andrea Lugli; regia di Roberto Anglisani.

Spettacolo di teatro d’attore consigliato a partire dai 5 anni.

Di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica sua possibilità di salvezza è che una delle figlie muoia al suo posto. La più bella accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro destino.

Domenica 19 marzo

Kosmocomico Teatro in “I musicanti di Brema”; testo, regia, pupazzi e scenografie di Valentino Dragano; decorazioni sceniche di Silvia Vailati.

Spettacolo di figura con pupazzi e musica dal vivo consigliato a partire dai 4 anni.

Un Asino che suona l’organetto, una Cane la grancassa, un Gatto l’ukulele, un Gallo la cornamusa, ma in quale magico paese siamo capitati? Brema ovviamente, dove suonare, divertirsi e divertire è la Felicità! Ma cosa può capitare quando dei briganti irrompono sulla scena? Uno spettacolo divertente, poetico ed evocativo tutto da ascoltare.

Domenica 26 marzo

Fondazione A.I.D.A. in “Pierino e il lupo”, ispirato alla favola musicale di Sergej Prokofev; testo e voce di Dario Fo; adattamento teatrale e regia di Nicoletta Vicentini; con Rossella Terragnoli, Marina Fresolone e Enrico Ferrari; musiche registrate dall’Orchestra Verdi di Milano; per gentile concessione della rivista Amadeus scene e illustrazioni di Emanuele Luzzati.

Spettacolo di teatro d’attore consigliato a partire dai 4 anni.

Tre attori pasticcioni mettono in scena, o meglio cercano di farlo, la nota favola musicale di Prokofev. Infatti non avendo studiato, improvvisano ed inventano idee strampalate per orientarsi fra gatti, papere, lupi, corni e clarinetti. Per fortuna su di loro regna il

Grande Narratore che, con la sua voce, li guida sicuro lungo il percorso della fiaba. Ma sono talmente distratti e confusionari che arrivano a reinventare i personaggi.

Biglietti: Unico € 5,00

Riduzioni: 4×3: se acquisti 3 biglietti il 4° è in omaggio

Info: Comune di Montecchio Maggiore – Ufficio Cultura tel. 0444 705737 – http://www.arteven.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...