Il pellegrino Francisco Sancho presenta il suo nuovo libro

locandina-serata-francisco-sancho-corte-delle-filande-montecchio-maggiore-16-febbraio-2017

Giovedì 16 Febbraio 2017 alle 20.30, nella Sala Civica Corte delle Filande a Montecchio Maggiore, Francisco Sancho Fernandez presenterà il suo nuovo libro “Sette stagioni, uno zaino e tanta provvidenza”.

Di origini spagnole ma vicentino di adozione, Francisco ha fatto del pellegrinaggio, iniziato negli anni Novanta con Santiago di Compostela (Cammino Francese), l’espressione concreta e tangibile della sua vita cristiana. Attualmente sono 24 i Grandi Cammini da lui realizzati, per un totale di circa 38 mila chilometri percorsi.

Il libro che sarà presentato il 16 febbraio racconta la storia del suo più recente e lungo Cammino, iniziato l’8 settembre 2015 a Czestochowa con l’obiettivo di unire tre dei più importanti luoghi di pellegrinaggio del Medioevo (Roma, Santiago de Compostela e Frederickshavn) e conclusosi dopo 15 mesi lo scorso 8 dicembre a Vicenza presso il Santuario di Monte Berico.

Lungo i 13 mila chilometri di pellegrinaggio, Francisco ha percorso 31 Cammini europei, attraversato dieci nazioni e consumato cinque paia di scarpe.

“Sette stagioni, uno zaino e tanta provvidenza” raccoglie molte delle più belle fotografie scattate lungo il Cammino, mediante le quali il pubblico sarà condotto all’interno della straordinaria magia dei luoghi attraversati.

L’evento, ad ingresso libero e aperto a tutti, è patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...