Naturabilmente, tre incontri per diffondere la cultura del verde

Presentazione standard di PowerPoint

Gli Assessorati al Verde Pubblico e alla Cultura propongono anche quest’anno Naturabilmente, una rassegna di incontri culturali sul tema del verde, sulle buone pratiche orticole, agricole e salutistiche nel solco della migliore tradizione agricola italiana e veneta.

La rassegna è a cura del Servizio Verde Pubblico e dell’Ufficio Cultura, della biblioteca civica e del Sistema Museale Agno Chiampo in collaborazione con la sezione montecchiana del CAI, il Gruppo Ecomicologico, la Pro Loco e il Gruppo Trodi Mario Pellizzari.

Tre gli appuntamenti in programma, tutti in Sala Civica Corte delle Filande alle 20,30.

Il 26 gennaio il tema sarà “Coltivare la biodiversità. Dal campo, al giardino, al paesaggio”, a cura della dott.ssa agronoma Elena Macellari, che illustrerà alcune esperienze in ambito agricolo e paesaggistico per un futuro più compatibile con l’ambiente.

Il 9 febbraio sarà la volta di “Una soluzione alla gestione delle acque piovane in ambito urbano (Giardini pluviali)”, a cura della dott.ssa Giulia Meggiolaro.

Ultimo appuntamento il 23 febbraio con “I nuovi parassiti che minacciano le nostre piante”, a cura del perito agrario Sergio Carraro del Servizio Fitopatologico Provinciale. Nel corso di questa serata verrà presentato anche il concorso “Balcone fiorito” da parte della Pro Loco Alte – Montecchio.

“Riproponiamo con grande entusiasmo questa rassegna – commenta il sindaco Milena Cecchetto – perché siamo convinti che sia importante trasmettere la cultura del verde, la quale è sempre stata un pilastro portante della nostra società veneta”.

“I temi affrontati sono di grande interesse non solo per gli esperti – afferma l’assessore al verde pubblico Carlo Colalto – ma anche e soprattutto per i cittadini che vogliono approfondire la conoscenza delle tecniche di coltivazione e dei sistemi di difesa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...