In merito ai disagi registrati questa mattina sulla rete stradale di Montecchio Maggiore a causa della formazione di ghiaccio, l’Amministrazione comunale comunica di aver provveduto alla salatura delle strade comunali fin dalla scorsa notte e nel corso della mattinata di oggi e che continuerà per tutto il corso della giornata con i propri tre mezzi e con l’ausilio di mezzi privati nelle frazioni collinari.
Condizioni meteorologiche particolari, come la caduta di neve a temperature molto basse che ne hanno determinato l’immediata trasformazione in ghiaccio, e la collocazione di Montecchio Maggiore in un crocevia di importanti arterie di comunicazione hanno comunque purtroppo causato code e rallentamenti. In particolare l’Amministrazione comunale ha riscontrato la mancata salatura di arterie non di propria competenza, come l’autostrada A4 e la tangenziale ovest, dove si sono formate lunghe code causate da incidenti e da camion che si sono intraversati. Il traffico per sfuggire agli incolonnamenti si è così riversato anche sulle strade comunali, aumentando i disagi.
Visto il protrarsi nelle prossime ore di queste avverse condizioni meteo e la nuova possibile formazione di ghiaccio, il Comune invita i cittadini ad usare l’auto il meno possibile e solo se strettamente indispensabile.