La Protezione Civile installa quattro moduli abitativi per i terremotati di Amatrice

moduli4

Tra giovedì 24 e sabato 26 novembre il Comitato Volontario Protezione Civile di Montecchio Maggiore è stato impegnato con nove volontari nelle operazioni di consegna e montaggio di quattro moduli abitativi prefabbricati in due frazioni terremotate di Amatrice, ossia Colli e San Lorenzo a Pinaco.

I moduli, che fanno parte della dotazione della Protezione Civile montecchiana, sono stati destinati a tre famiglie che hanno avuto le loro abitazioni lesionate dal sisma dello scorso agosto.

moduli3

Tutta l’operazione si è rivelata particolarmente complessa a causa della precaria viabilità locale, che ha reso difficoltoso il trasporto dei moduli, e delle condizioni meteo dei giorni precedenti il montaggio, caratterizzate da forti piogge che hanno reso degli autentici pantani i siti individuati per la posa dei moduli.

moduli1

“Nonostante queste difficoltà – spiega l’assessore alla Protezione Civile Loris Crocco – i nostri volontari si sono dimostrati come sempre esempio di professionalità e di alta capacità tecnica e hanno saputo rispondere in tempi celeri, una volta attivati dalla Protezione Civile nazionale, alle richieste provenienti dalle zone terremotate”.

“Ringrazio i volontari a nome dell’intera città – afferma il sindaco Milena Cecchetto – perché con il loro impegno fanno onore a Montecchio Maggiore in ogni occasione per cui viene richiesta la loro presenza. Sono un fiore all’occhiello della nostra città”.

moduli2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...