Lezione-spettacolo per l’orientamento scolastico

img_7237

Il cinema San Pietro ha ospitato OrientAttivaMente, una lezione-spettacolo ideata da Teatro Educativo e promossa da Confindustria Vicenza.

Si tratta di un evento rivolto agli alunni di terza media per aiutarli nell’orientamento e nella scelta della scuola superiore. Presenti tutte le terze medie di Montecchio, Arzignano, Chiampo, Montebello e Lonigo. Dopo lo spettacolo ha preso la parola l’imprenditore Andrea Todeschini che ha sottolineato l’importanza che ha la scuola superiore soprattutto per quanto riguarda la sua collaborazione sempre crescente col mondo del lavoro e delle aziende. Todeschini ha lasciato gli studenti con un consiglio: “Nel mondo del lavoro la comunicazione è fondamentale. Bisogna cercare sempre di esprimere le proprio idee nel modo più costruttivo e propositivo possibile, così da poter crescere tutti insieme”.

L’evento è continuato nel pomeriggio con una tavola rotonda dedicata ai genitori. Diverse figure hanno dato i loro consigli e pareri sull’aiuto che è giusto dare ai ragazzi che stanno per affrontare una scelta così determinante come quella della scuola superiore.

img_7248

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...