Silvio Ceccato vulcanico raccontato con musica, amicizia, ironia

silvioceccatovulcanico

Estate d’Eventi 2016, che ha accompagnato l’estate castellana con decine di appuntamenti culturali e di svago, si chiude giovedì 15 settembre alle 20,45 in Villa Ceccato con un evento speciale dedicato a Silvio Ceccato, intitolato “Silvio Ceccato vulcanico: musica, amicizia, ironia” e inserito nella rassegna “E… state con la biblioteca”.

Il programma della serata è ricco e articolato. Nella prima parte prosegue la serie di incontri “Ascolto quindi penso”, avviata da alcuni anni, che ricorda un Ceccato musicologo impegnato nel presentare e spiegare un brano di Beethoven in una delle sue famose “Lezioni di musica, lezioni di vita”. Seguirà una “piéce” teatrale originale, “L’ombra e il sentiero”, incentrata sul ricordo dell’amicizia che legava Silvio Ceccato allo scrittore e artista Dino Buzzati, di e con Giancarlo Lopez, con la partecipazione di Carlo Ettore e Laura Mazzon. Concluderà l’evento una rara testimonianza video di uno dei soggiorni  di Silvio Ceccato nell’isola di Vulcano, luogo da lui amato e assiduamente frequentato.

Villa Ceccato si trova in Via Fontana Alta, 27 – ingresso da Via del Torchio – con possibilità di parcheggio in Via Castelli 4 martiri. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Cinema teatro San Pietro.

Per l’occasione sarà possibile anche visitare la mostra di fotografia, objet trouvé e paper art “Ispirazioni eoliane”, con opere di Tanino Cincotta ed Eleonora Iori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...