Divertimento assicurato con le tre serate della “Notte Bianca”

IMG_6130

È la grande festa di piazza che idealmente e ormai tradizionalmente chiude il periodo vacanziero estivo. È la Notte Bianca di Montecchio Maggiore, che anche quest’anno si svilupperà in tre giorni densissimi di eventi.

L’appuntamento con il divertimento, inserito nel calendario di “Estate d’Eventi 2016”, è il 26, 27 e 28 agosto, come sempre nelle piazze Carli e Fraccon e come sempre ad ingresso libero. Ma è anche un appuntamento con la solidarietà, perché buona parte dell’incasso verrà devoluta al Gruppo Solidarietà di Montecchio Maggiore che si occupa dell’assistenza ai cittadini più bisognosi. Il team organizzatore è collaudatissimo: stiamo parlando di Euforia Biancorossa, in collaborazione con la Città di Montecchio Maggiore e Off Events.

Il calendario di iniziative, ricchissimo di attività e divertimento per tutti i gusti e tutte le età, è stato presentato questa mattina in Municipio dal vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli e dagli organizzatori.

IMG_6127

“La Notte Bianca è ormai un appuntamento fisso – commenta il vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli – che coniuga il divertimento, la valorizzazione delle attività commerciali montecchiane e la solidarietà a favore di chi ha bisogno. È una tre giorni di festa per vivere tutti insieme in piazza gli ultimi giorni d’estate. Il ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale va al team di Euforia Biancorossa che anno dopo anno riesce sempre a migliorare la qualità delle proposte”.

Una festa pensata proprio per tutti, con tantissimi stand gastronomici, attività ricreative, esibizioni, spettacoli musicali, dj set e molto, molto altro. I numeri parlano chiaro: 19 postazioni bar, 5 stand gastronomici, 8 palchi per la musica e 2 pedane per i dj. Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 26 agosto – Aspettando la Notte Bianca, dalle ore 20 alle ore 3 (musica fino alle 2).

– Il parco: Cinema Pazzesco, il primo meeting ufficiale, una notte all’insegna delle hit musicali più “ignoranti” dagli anni Sessanta ad oggi. Siete pronti a ballare la musica di Sarabanda, Gira la ruota e C’è posta per te?

– Piazza Carli: Cafè Racers – Dire Straits Rock Band; Beat Beat Eventi,  la migliore musica musica dance, hip hop, reggaeton, 360°.

– Parco giochi: La Studentesca di Vicenza on tour.

– Piazza Fraccon: Ballbreaker – AC/DC Italian tribute band; #BICHS & #WHISKERP.NO con la loro musica reggae.

Sabato 27 agosto – La Notte Bianca, dalle ore 20 alle ore 5 (musica fino alle 4).

– Il parco: Cuore Matto Vicenza Square, l’evento più divertente di Vicenza.

– Piazza Carli: animazione, balli e musiche brasiliane con gli amici del Canacaiana; Wake – Music showcase; rootape, superjump e video ride group cycling by Gymnasium Wellness e SPA Clubs.

– Parco giochi: il tour nelle piazze di Bling – Hip Hop & R&B.

– Piazza Fraccon: spettacolo delle ballerine di Etra Danza; musica latino americana e caraibica con SalSamErika Company, dj Stefano Mihavana Pozza e la partecipazione di Fernando Valentin Arozarena; Country Dance School; la musica di Santy&Frank DJ.

– Per i più piccoli si esibiranno nelle piazze gli artisti di strada “I Cugini Meraviglia”.

Domenica 28 agosto – La domenica sportiva e gastronomica, dalle ore 20 alle ore 24 (musica fino alle 23).

La giornata di domenica sarà dedicata in modo particolare allo sport, con numerose esibizioni e dimostrazioni che interesseranno diverse discipline.

– Il parco: il gruppo cabarettistico in lingua venetaAnonima Magnagati presenta lo spettacolo “Peciuork”.

– Piazza Carli: esibizioni di squash, taekwondo, karate e zumba byGymnasium Wellness e SPA Clubs.

– Piazza Fraccon: esibizione di pattinaggio artistico con 5 società del Vicentino; spettacolo e animazione byJazzercise Inc con 200 atleti coinvolti.

Le altre iniziative.

– Estrazione della lotteria domenica sera: 1° premio un viaggio per 2 persone a Cuba, tutto compreso, 9 giorni 7 notti.

– Due Aree Children con giochi gonfiabili.

– Mercatino sotto le stelle.

– Stand gastronomici: Bavaria Grill, Trattoria Leoncino, Gauchitos, Pro Loco Gambugliano, Club de la nosa, Pizza Fest e molti molti altri …

– Bar partecipanti: Collodi, Castei, La Stazione, Trendycafe, Stazione Di Ristoro, Chiosco 3Z, Roxy, Meeting Lounge Cafe, Ke Rico, Dudu Lounge Bar, Caffeciok.

I parcheggi consigliati.

Saranno appositamente a disposizione 4 parcheggi, accessibili con un contributo di 2 euro che sarà devoluto al Gruppo Solidarietà di Montecchio Maggiore: Sorelle Ramonda (solo sabato sera), via Gen. Dalla Chiesa, via Giuriolo e via Madonnetta.

L’ordinanza. 

Per garantire la sicurezza di chi frequenterà la festa, l’Amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza che vieta ai pubblici esercizi la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e/o bicchieri di vetro e ai cittadini il loro consumo nelle zone all’aperto. L’ordinanza, che riguarda l’intero territorio comunale di Montecchio Maggiore, sarà valida dalle 18 del 26 agosto alle 6 del 27 agosto, dalle 18 del 27 agosto alle 6 del 28 agosto e dalle 18 del 28 agosto alle 6 del 29 agosto.

13886247_1484484171578662_8667260899789264966_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...