Straniero irregolare trovato con la droga

stupefacenti 04VIII2016

Alle 14,30 di ieri una pattuglia della Polizia Locale dei Castelli è intervenuta nel parcheggio interrato di un supermercato in via Nogara a Montecchio Maggiore, in quanto all’ingresso dello stesso parcheggio era stata segnalata la presenza di due mendicanti molesti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato la presenza di due stranieri di sesso maschile rannicchiati sulle scale che conducono all’ingresso pedonale del parcheggio.

Avvicinatisi, gli agenti hanno notato che uno dei due, S. J., 29 anni, cittadino indiano senza fissa dimora, teneva in mano un cucchiaino metallico e un piccolo involucro cartaceo.

Vistosi scoperto, l’indiano ha consegnato spontaneamente 12 palline di carta arrotolata (per un peso di 10 grammi), contenenti sostanza oppiacea (come confermato dal narcotest), un bilancino di precisione digitale, una siringa in plastica usata, un cucchiaino metallico con tracce di recente combustione e 2 fogliettini di carta dello stesso tipo di quelli usati per confezionare le palline.

L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici del Comando di Largo Boschetti per il sequestro del materiale e per ulteriori accertamenti, dai quali è emerso che risultava colpito da un’ordinanza di divieto di dimora nelle Provincie di Vicenza e Verona emessa dal Tribunale di Vicenza e notificatagli il 23 marzo 2016. È inoltre risultato essere titolare di un permesso di soggiorno scaduto.

Verrà dunque segnalato alla Procura di Vicenza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, al Tribunale di Vicenza per non aver ottemperato all’ordine di divieto di dimora e all’ufficio stranieri della Questura di Vicenza per l’eventuale espulsione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...