Montecchio Marittima 2016, 5 giorni di musica e sport sulla spiaggia castellana

MontecchioMarittima.jpg

Anche quest’estate arriva puntuale, in Piazza Marconi, “Montecchio Marittima”. Appuntamento dal 27 al 31 luglio per la festa più folle del Vicentino, ormai arrivata alla quinta edizione e organizzata dall’associazione Quadratum.

Quasi 3000 metri quadrati ricoperti da 15 cm di sabbia: una piazza che per 360 giorni all’anno è destinata a parcheggio o mercato, per 5 giorni si trasforma in una spiaggia che non ha nulla da invidiare alla costiera veneta o romagnola…

Cinque sere all’insegna della musica, dello sport con il torneo di beach volley e del gusto dello stare insieme sorseggiando un drink che rinfresca la torrida estate cittadina, con la possibilità di mangiare sotto un soffitto di stelle ai piedi del bellissimo Duomo di Montecchio. Saranno a disposizione una ricchissima food area (con paella, pesce fritto, arrosticini umbri, panini e molto altro), il Red Bull Point (con cocktail a base di Red Bull) e vari stand che offriranno anche la gustosa MoleCola, una cola 100% italiana per la prima volta presente in Veneto. I prezzi, rispetto all’anno scorso, sono stati abbassati per favorire un maggiore afflusso anche da parte delle famiglie.

Il torneo di beach volley, al quale sono iscritte 346 persone, è diviso in due fasce: una riservata agli agonisti (tre contro tre maschile e femminile) e una agli appassionati (quattro contro quattro con squadre miste).

Tutti i giorni dalle 17 alle 19 sarà disponibile anche un’area giochi per bambini con la presenza di animatori.

Il sindaco ha inoltre firmato un’ordinanza che nei giorni della festa vieta l’utilizzo di bicchieri e bottiglie in vetro nell’area di Montecchio Marittima e dintorni. Un provvedimento firmato per garantire la sicurezza di chi frequenterà la spiaggia.

L’anno scorso la spiaggia di Montecchio Marittima è stata affollata da 35 mila persone, 300 gli atleti che hanno partecipato al torneo di beach volley. Numeri che parlano di una formula vincente, in attesa dell’edizione 2016…

L’evento, ad ingresso libero, è patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore.

IMG_5743

“Montecchio Marittima è diventata con gli anni un appuntamento imperdibile dell’estate – afferma il sindaco Milena Cecchetto –, grazie ad una formula vincente che coniuga sport, musica e sano divertimento. Ringraziamo i giovani dell’associazione Quadratum per il loro impegno e la loro fantasia”.

“Montecchio Marittima è qualcosa di unico nel panorama nazionale – commenta il vicesindaco e assessore allo sport e al commercio Gianluca Peripoli –. È un evento pensato soprattutto per i giovani, ma è una grande festa per tutte le famiglie e di tutta la città. Un evento che è nato come un sogno e che negli anni è diventato qualcosa di incredibile”.

Il programma.

27 luglio: dalle 18 dj Muna; dalle 21 Papeete on tour con Mirkolino: la discoteca più famosa di Milano Marittima si trasferisce a Montecchio Marittima per una serata speciale.

28 luglio: dalle 18 dj Fona; dalle 21 Yano + Kuma live percussions.

29 luglio: dalle 18 Freak!

30 luglio: dalle 18 dj Core; dalle 21 Hipnosis + Ay Papi (hip hop, trap, reggaeton, rnb).

31 luglio: dalle 18 dj Belfo; dalle 21 Light Party con dj Zini. Nel pomeriggio torneo di Bubble Sumo: i concorrenti entreranno in grandi palloni e tenteranno di spingere gli avversari fuori dal perimetro del campo da gioco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...