“Museo Estate 2016” per giocare e imparare giocando

0001

Il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” – piazza Marconi 17 (vicino al Duomo) – sabato 16 luglio dalle 9 alle 12,30 propone la festa di Museo Estate, con attività pensate in particolare per bambini dai sette anni in su, ragazzi e famiglie.
Per l’occasione, nel giardino del Museo e all’interno delle sale si svolgeranno attività e laboratori sulla natura, i minerali, i fossili e l’archeologia. Sarà inoltre possibile partecipare ad osservazioni di minerali e fossili al microscopio e, per i grandi, a visite guidate alle sale museali. L’ingresso e la partecipazione sono gratuite.
La mattinata sarà animata dagli operatori didattici di Biosphaera, specializzati nella didattica naturalistica e archeologica, dall’Associazione Amici del Museo Zannato, dall’archeologa Daniela Pizzolato, stagista presso il Museo, e dalla conservatrice archeologa Annachiara Bruttomesso.
Durante la mattinata verrà offerta una merenda sana e naturale nel giardino del Museo.

La festa di Museo Estate è proposta dal Museo, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Zannato, a conclusione delle attività svolte nella prima metà di luglio presso i Comuni del Sistema Museale Agno-Chiampo (Arzignano, Brendola, Castelgomberto, Montebello, Montorso, Trissino, Zermeghedo) in collaborazione con i Centri estivi dei Comuni.
Da qualche anno il Museo Zannato propone inoltre, nel mese di giugno, un “Centro estivo in Museo”, due settimane di giochi a attività archeologici e naturalistici a cura degli operatori didattici di Biosphaera s.c.s., che hanno riscosso grande successo tra i numerosi partecipanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...