Un nuovo radiobisturi per il Centro Donna dell’ospedale

WP_20160707_12_34_50_Pro

Una nuova apparecchiatura all’avanguardia per la cura dei tumori al seno. Si chiama RADIOBISTURI KENTAMED RF-B 4MHZ e da oggi è a disposizione del CENTRO DONNA – BREAST UNIT dell’Ospedale di Montecchio Maggiore, grazie alla sensibilità di un gruppo di benefattori che hanno a cuore la salute della donna.

Il tramite tra i benefattori e l’Ulss 5 è stato il Comitato A.N.D.O.S. Ovest Vicentino Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), che è sorto il 4 dicembre 1998 grazie alla collaborazione delle Istituzioni Sanitarie, ha sede presso l’Ospedale Civile di Montecchio Maggiore e conta più di 1.100 associate in tutta la Provincia.

Le finalità del Comitato, che opera all’interno degli ospedali di Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore e Valdagno, sono molteplici, prioritariamente la riabilitazione fisica, psicologica e sociale della donna malata di tumore al seno.

Questo strumento all’avanguardia e di ultima generazione, consegnato alla presenza del commissario dell’ULss 5 Giovanni Pavesi, del sindaco Milena Cecchetto, del direttore del Centro Donna Graziano Meneghini e della presidente dell’A.N.D.OS. Piera Pozza, verrà utilizzato all’interno della sala operatoria, per ridurre le ferite profonde delle donne operate di carcinoma mammario.

WP_20160707_12_13_44_Pro

 

Il Comitato A.N.D.O.S. Ovest Vicentino Onlus è particolarmente orgoglioso di potersi avvalere di questo strumento in quanto contribuisce a migliorare la qualità e il risultato dell’intervento, favorendo un elevato recupero sul piano fisico, psicologico e sociale.

WP_20160707_12_12_55_Pro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...