Estate in Favola, primo appuntamento con Pinocchio

pinocchio

La Città di Montecchio Maggiore, in collaborazione con la compagnia Ensemble Vicenza Teatro e quest’anno anche con la Fondazione Aida, presenta, all’interno di Estate d’Eventi 2016 – Progetto Palcoliberocittà, la seconda edizione della rassegna Città per i Bambini “Estate in Favola 2016” – I Libri vanno a Teatro, una serie di spettacoli serali per bambini di tutte le età e di pomeriggi al parco con letture espressive e piccoli giochi teatrali.

Gli appuntamenti, pensati appunto per bambini e famiglie, saranno ambientati negli spazi verdi di Montecchio Maggiore, luoghi ideali per evocare l’incanto e la magia delle fiabe.

La rassegna inizia martedì 28 giugno alle 21 nel giardino della biblioteca con lo spettacolo “Le Birichinate di Pinocchio” di Ensemble Vicenza Teatro (adattamento e regia di Stefania Pimazzoni): le avventure esilaranti del famoso burattino Pinocchio raccontante da due attrici in una rutilante giostra sulla quale salgono, trascinando se stesse e il pubblico attraverso le multiformi avventure del nostro eroe con un ritmo mozzafiato.

Prossimi appuntamenti: lunedì 11 luglio alle 21 nel giardino della biblioteca con “Alì Babà e i 40 ladroni”; giovedì 21 luglio alle 21 nel giardino della biblioteca con “Il Piccolo Principe”; lunedì 29 agosto alle 21, sempre nel giardino della biblioteca, con “Gianburrasca”.

Ad agosto, per tre mercoledì alle ore 18, sono invece in programma le “Letture Espressive al Parco” di Ensemble, che affronteranno i temi del diritto al gioco, alla protezione e alla famiglia. Il calendario degli appuntamenti inizia il 3 agosto con “La favola del paese Confetto” al parco di via Volta ad Alte Ceccato. A seguire il 10 agosto “I Bambini delle favole” al parco Falcone e Bosellino di via Sardegna e il 24 agosto “Il Bambino nel paese degli specchi” al parco giochi di Piazza Carli.

Informazioni: Ensemble Vicenza Teatro, cell. 3355439976, info@ensemblevicenza.com.

Spettacoli serali inizio ore 21, biglietteria dalle ore 20: intero 4 euro, ridotto fino ai 12 anni 2 euro.

Letture Espressive al Parco: ingresso a offerta libera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...