Passeggeri FTV privi di biglietti, interviene la Polizia Locale

IMG_3475

Negli ultimi giorni, su richiesta dei controllori FTV, sono stati due gli interventi della Polizia Locale dei Castelli per problemi con stranieri che non avevano pagato il biglietto e si rifiutavano di fornire le generalità al personale in servizio.

Il primo intervento è avvenuto alla stazione FTV di via Bivio San Vitale, dove un controllore aveva individuato a bordo di un autobus diretto a Recoaro un cittadino straniero privo di biglietto. Alla richiesta dei documenti per elevare la sanzione amministrativa, il passeggero si era rifiutato di esibirli e di fornire le proprie generalità. La Polizia Locale lo ha identificato tramite una carta d’identità rilasciata dal Comune di Perugia: si trattava di N.Z., marocchino di 34 anni, domiciliato a Verona, sul quale sono in corso accertamenti per stabilire se sia o meno regolare in Italia. È stato segnalato alla Procura di Vicenza per il rifiuto di fornire le proprie generalità ad un pubblico ufficiale (il controllore FTV) e per interruzione di pubblico servizio, visto che con il suo comportamento ha impedito il regolare svolgimento della corsa, facendola ritardare di oltre 30 minuti.

Il secondo intervento è avvenuto alla fermata FTV di viale Europa, su un autobus diretto a Vicenza. Anche in questo caso lo straniero privo di biglietto, H.N., nigeriano di 29 anni residente a Cornedo Vicentino regolare in Italia, si era rifiutato di fornire le proprie generalità al controllore. Anch’egli è stato segnalato alla Procura per il rifiuto di fornire le generalità e per l’interruzione di pubblico servizio, considerato che la corsa ha subìto un ritardo di 45 minuti.

Dall’inizio dell’anno sono quattro gli interventi della Polizia Locale dei Castelli per episodi del genere che, oltre al danno economico alla pubblica amministrazione, causano ritardi ai danni degli altri utenti regolari e paganti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...