Pane in Villa per la solidarietà

manifestopaneinvilla2016.jpg

PANE IN VILLA, organizzato per sabato 28 e domenica 29 maggio in Villa Cordellina a Montecchio, è alla sua prima edizione come ospite di SAPORI PRO LOCO IN VILLA, ma per 15 anni è stato allestito in Piazza Carli-Fraccon insieme a Montecchio Motori, riscuotendo un grandissimo successo.

IMG_4983

Una tradizione bellissima che aveva il suo grande cuore in Francesco Zuccon, l’ideatore di questa iniziativa al quale è dedicata questa nuova veste, che ora sarà portata avanti dal figlio Lorenzo e dai collaboratori storici.

Confesercenti Montecchio insieme a tutti i fornai della zona e a moltissime aziende hanno creato una forte sinergia per aiutare le realtà benefiche del territorio e ripartire con questo significativo evento. I ragazzi con disagi fisici e psicologici assistiti dalle associazioni locali saranno coinvolti direttamente nella gestione delle due giornate: Piano infinito, Cooperativa 81 e Casa famiglia di Papa Giovanni XXIII. L’entusiasmo di questi ragazzi nel sentirsi protagonisti di una giornata così bella, operativamente coinvolti nella preparazione e somministrazione di ciò che viene offerto al pubblico, li rende particolarmente fieri e felici, consapevoli che poi tutto il ricavato andrà alle strutture che li accolgono quotidianamente. L’iniziativa sosterrà anche un progetto di sostegno ad alcune famiglie in Mongolia.

PANE IN VILLA ha il Patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore, della ProLoco di Alte Montecchio e di Confesercenti e il sostegno dei Panifici Cozza, Dugato, Dei Castelli, Tibaldo, Righetto e Alimentari Cose Buone coordinati da Antonio Turcato. Hanno generosamente offerto prodotti e servizi la Macinazione Lendinara, Latterie Vicentine, Garbuio Michele, De Carli Lievito, Sacchettificio Grossi, Impresa di pulizie La Serenissima, Stazione di Servizio Bianco Fuel, Renzini SpA, Comalat Srl, Valfiorita di Luca Tomasi, Valpadana Srl, Dieffe Sas, Molino Quaglia, Pati Service, Agente Pozza Giorgio e Stazione IP Ferrian Nicola. Partner speciale Forni Fiorini di Marano Vicentino.

L’evento si inserisce nel ricco programma dei Sapori in Villa voluto dai Consorzi delle ProLoco di zona, sabato 28 alle 18 Pizza al Taglio per tutti e domenica 29 dalle 10 alle 19 assaggi di pane, biscotti, pizze, dolci e crostate, accompagnate da panini farciti e bibite. Per tutti i bambini in visita agli stand degustazione di pane caldo, cioccolata gianduia e marmellata di albicocche offerti da Nuova Tradizione Srl. La filosofia di Pane in Villa si riassume nella frase che campeggia nei molti manifesti affissi “Non mangiare pane quando qualcuno ti è vicino senza stendere la mano per offrirgliene un po’”, e questo è lo spirito solidale che questa edizione vuole ancora una volta promuovere.

One thought on “Pane in Villa per la solidarietà

  1. Pingback: I sapori delle Pro Loco in Villa Cordellina | InMontecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...