Scrivi al Governo per chiedere risorse a favore dei Castelli di Giulietta e Romeo

IMG_3456

Basta una mail per esprimere l’amore per Montecchio Maggiore e i suoi Castelli di Giulietta e Romeo.

In base ad un’iniziativa del Governo, infatti, fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare i 150 milioni di euro di risorse e il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.
L’Amministrazione comunale lancia quindi un appello ai cittadini di Montecchio Maggiore e non solo per inviare al Governo il maggior numero possibile di email che chiedano un finanziamento a favore del recupero e restauro complessivo del Castello della Bellaguardia e del Castello della Villa, comunemente noti come i Castelli di Giulietta e Romeo. Per rendere più agevole l’invio delle segnalazioni, l’Amministrazione comunale ha creato un’apposita notizia nel sito istituzionale www.comune.montecchio-maggiore.vi.it: accedendovi e seguendo le istruzioni è possibile sfruttare la generazione automatica di una email indirizzata direttamente al Governo, a cui va aggiunta la firma con il nome e il cognome di chi la invia.

“A 400 anni dalla morte di William Shakespeare – afferma il sindaco Milena Cecchetto – vogliamo lanciare un forte appello al Governo, perché quella storia d’amore nota in tutto il mondo mosse i suoi primi passi a Montecchio Maggiore con la novella su Giulietta e Romeo scritta da Luigi Da Porto e poi ripresa dal sommo drammaturgo inglese. Ecco allora che diventa importante la voce dei cittadini. Invito tutti ad inviare la mail, così da trasmettere tutti insieme un messaggio d’amore per i nostri Castelli di Giulietta e Romeo!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...