Terza edizione per il “Romeo & Juliet in Nordic Walking”

 NordicWalking.jpg

Montecchio Maggiore chiama tutti gli appassionati di Nordic Walking.

L’appuntamento è domenica 22 maggio con la 3^ edizione di “Romeo & Juliet in Nordic Walking”, manifestazione organizzata dall’A.S.D Nordic Walking Montecchio Maggiore, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

La partenza è prevista alle 9 dalla piazzetta del Municipo in Via Roma. Da lì i camminatori con i bastoncini percorreranno i bellissimi sentieri delle colline che circondano Montecchio Maggiore, impreziosite dai Castelli di Giulietta e Romeo.

Saranno percorribili due percorsi di 7 e 15 km: il primo per chi vuole ammirare in maniera più turistica i suggestivi paesaggi, il secondo per i più allenati, altamente spettacolare e con un dislivello di circa 350 metri.

Le iscrizioni saranno possibili a partire dalle ore 8 al gazebo del Nordic Walking Montecchio: la quota è di 4 euro, mentre la partecipazione è gratuita per i ragazzi fino 14 anni. Lungo il percorso sono previsti tre ristori e sarà a disposizione il servizio medico. Per i gruppi che arriveranno da fuori città, l’organizzazione attrezzerà un’area pic-nic per consumare eventuali pranzi al sacco nella zona dell’arrivo.

“È con grande piacere che diamo sostegno a questa manifestazione – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – perché il movimento del nordic walking è in forte crescita e Montecchio Maggiore ne sta diventando la capitale. Basta infatti pensare che, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e dell’associazione, sui nostri colli sta per nascere il Nordic Walking Park più grande d’Italia, con oltre 100 km di sentieri percorribili, e abbiamo appena approvato la realizzazione a Santissima Trinità della Nordic Walking Arena per l’insegnamento di questa disciplina e attività di riabilitazione di tipo sanitario”.

“’Il Romeo & Juliet in Nordic Walking’ – sostiene il presidente dell’associazione Luca Rigodanzo – permetterà di affrontare percorsi indimenticabili, immersi nella natura. Tutto il popolo del Nordic Walking di Montecchio Maggiore vi aspetta!”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...