Serata sulla Strafexpedition e concorso di modellismo statico, due appuntamenti con la storia

 

Strafexpedition 19 Maggio.jpg

L’Associazione Cultori della Storia delle Forze Armate, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, propone il secondo appuntamento del 2016 del consueto ciclo di conferenze a tema storico culturale “Le Serate del Centenario”, in programma giovedì 19 maggio alle 20,45 in Sala Civica Corte delle Filande.

Stefano Guderzo presenterà il suo lavoro di studio e ricerca riguardante la tristemente famosa Strafexpedition dell’esercito austroungarico durante la Prima Guerra Mondiale, offensiva che si infranse sulle montagne del vicentino e sull’altopiano di Asiago e di cui proprio in questi giorni ricorre il centenario.

Un excursus storico che permetterà di conoscere, anche in modo diverso dal consueto, la grande Storia del nostro territorio.

Mostra Concorso Modellismo.jpg

Ma la storia degli eventi bellici sarà protagonista anche nei prossimi due fine settimana al Museo delle Forze Armate 1914-1945, in via del Lavoro 66. In occasione del quarantesimo anniversario della sua fondazione, il Club Modellistico Quattro Gatti di Arzignano, una delle realtà modellistiche più antiche e longeve nel panorama nazionale, organizza infatti, in collaborazione con il Museo, la 29^ Edizione del Concorso nazionale di modellismo statico.

Saranno visibili centinaia di modelli di aerei, mezzi militari e civili, figurini e diorami realizzati da modellisti provenienti da molte parti d’Italia.

La mostra sarà aperta il 21, 22 e 28 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e il 29 maggio dalle 9 alle 16 con orario continuato. Per tutta la durata dell’evento sarà aperto ai visitatori anche il Museo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...