Incontri tra natura e storia, un’edizione 2016 di grande interesse

Layout 1

Nuova edizione per gli “Incontri tra Natura e Storia”, organizzati dal Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore – Sistema Museale Agno-Chiampo in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Zannato ONLUS.

Gli incontri sono in programma dal 12 maggio al 16 ottobre e si terranno, come di consueto, nei 9 Comuni del Sistema Museale (Arzignano, Brendola, Castelgomberto, Montebello, Montecchio Maggiore, Montorso, Sovizzo, Trissino e Zermeghedo), con relatori di grande competenza e un programma denso e interessante che spazia dalla paleontologia, alle scienze naturali, all’archeologia.

Tra gli eventi più importanti quello del 18 maggio, q      uando in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, vi sarà un’apertura serale del Museo “Zannato” di Montecchio Maggiore, con visita guidata e brindisi “scientifico” in compagnia della curatrice naturalista dott.ssa Viviana Frisone.

L’8 ottobre, sempre a Montecchio Maggiore, è atteso un ospite d’eccezione, ossia il dott. Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino: un incontro da non perdere, organizzato dal Museo “Zannato” e dall’Associazione Amici del Museo in collaborazione con il Lions Club di Montecchio Maggiore.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e aperti a tutti, con l’eccezione del primo incontro del 12 maggio a Zermeghedo, riservato alla scuola primaria del paese.

A bambini e ragazzi è dedicato anche uno spettacolo di burattini (Burattini e Archeologia: G-Ciah, ragazzo Neandertal, diventa cacciatore) che verrà proposto a Sovizzo il 13 maggio e a Brendola (con prenotazione) il 9 ottobre.

Il programma è completato da due escursioni in pullman: a Bolzano (Museo di Ötzi e Museo di Scienze Naturali) il 25 settembre e al Museo Egizio a Torino il 16 ottobre, per la cui organizzazione il Museo e l’Associazione Amici del Museo si sono avvalsi della collaborazione della Pro Loco Alte –Montecchio.

Per le escursioni è necessaria l’inscrizione al Museo “G. Zannato” (a partire dal 25 maggio: tel. 0444-492565; e-mail: museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it). Per informazioni www.museozannato.it.

Consulta la brochure con tutti gli appuntamenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...