L’acqua dell’acquedotto è sicura

water-jet-266411_960_720.jpg

“L’acqua dell’acquedotto di Montecchio Maggiore è sicura e non è mai stata messa in discussione”: lo ribadisce il sindaco Milena Cecchetto per rassicurare la popolazione dopo la diffusione, da parte della Regione del Veneto, dei dati relativi al biomonitoraggio ematico sull’esposizione ai PFAS.

“I dati forniti dal gestore della rete acquedottistica Acque del Chiampo – continua il sindaco – parlano chiaro. I valori riscontrati nell’acqua del rubinetto di casa sono ben al di sotto dei valori di performance indicati dall’Istituto Superiore di Sanità, quindi non c’è alcun pericolo per la popolazione”.

“È dunque sicura anche l’acqua erogata dalle quattro ‘Case dell’acqua’ installate in città – sottolinea l’assessore all’ambiente Gianfranco Trapula – perché pescano direttamente dall’acquedotto. Non c’è nulla da temere se ci si rifornisce lì dell’acqua da bere in casa, perché rispetta tutti i parametri indicati dall’Istituto Superiore di Sanità”.
Tutti i risultati delle analisi dell’acqua compiute da Acque del Chiampo a Montecchio Maggiore sono disponibili sul sito www.acquedelchiampospa.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...