Lunedì in città fa tappa il giro d’Italia a piedi di Christian Cappello per la lotta alla fibrosi cistica

5

«Girerò l’Italia a piedi, con Marta per mano e Leonardo sulle spalle». Per ricordare la compagna Marta Lazzarin morta in ospedale a Bassano il 29 dicembre durante la gravidanza, e il figlio che non ha mai visto la luce, Christian Cappello ha deciso di fare quello che sa: prendere lo zaino e viaggiare.

Per un anno percorrerà da solo il paese che «lei amava più di tutti» e lo racconterà sul blog [Blogdiviaggi.com] che aveva aperto assieme a lei.

E lunedì 4 aprile, due giorni dopo la partenza da Bassano del Grappa, Christian Cappello giungerà a Montecchio Maggiore, per visitare la città castellana e raccogliere fondi per la cura della fibrosi cistica, malattia che affligge un bambino su 2500, e sensibilizzare alla donazione per la ricerca.

L’Amministrazione comunale ha accolto ben volentieri la proposta di Christian di fare tappa a Montecchio Maggiore, offrendo ospitalità per il suo pernottamento al termine della camminata in città. L’arrivo a Montecchio è previsto tra le 12,30 e le 13, quando sarà accolto in Municipio per il saluto a nome dell’intera città.

Alle 15, assieme ai cittadini che vorranno unirsi, Christian sarà accompagnato in una passeggiata fino al colle dei Castelli, per visitare i Castelli di Giulietta e Romeo e le Priare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...