Potenziato il servizio turistico nell’area dei Castelli

IMG_4663

La Città di Montecchio Maggiore rende ancora più qualificata la propria proposta turistica grazie ad una nuova convenzione siglata tra Amministrazione comunale e Pro Loco Alte Montecchio, che fa fare un salto di qualità al servizio di accompagnamento dei turisti.

Se infatti ai volontari della Pro Loco erano precedentemente affidati soltanto i servizi turistici del complesso ipogeo “Le Priare” e del Museo Civico Giuseppe Zannato, ora la convenzione stabilisce che essi siano allargati anche ai Castelli di Giulietta e Romeo con le loro aree esterne e la Chiesetta degli Alpini. Le guide sono state appositamente formate e le visite potranno avvenire anche in inglese.

Alla Pro Loco viene quindi affidato il servizio di custodia, apertura e accompagnamento e guida dei visitatori nei tre siti, servizio che verrà svolto nei giorni di apertura al pubblico e negli altri giorni su richiesta specifica esclusivamente per comitive con più di dieci persone. E per quel che riguarda i Castelli, la prima domenica utile per usufruire del nuovo servizio è quella del 3 aprile.

L’accordo stabilisce che la Pro Loco si occuperà anche della vendita dei biglietti d’ingresso secondo i tariffari definiti dall’Amministrazione comunale. La convenzione è valida per tutto il 2016 e il successivo eventuale rinnovo dovrà essere approvato da uno specifico provvedimento della Giunta comunale.

IMG_4658

“Ora chi salirà ai Castelli – commenta il sindaco Milena Cecchetto, titolare della delega al turismo – potrà usufruire di un servizio di accompagnamento completo, che abbraccia le due rocche, la spianata con la Chiesetta degli Alpini e le Priare. Tutto ciò consentirà ai visitatori di immergersi interamente nella leggenda di Giulietta e Romeo, vivendo un’esperienza unica in un ambiente di rara bellezza anche dal punto ambientale e paesaggistico”.

IMG_4662

IMG_4661

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...